La nostra forza è la verticalità sulla materia prima che utilizziamo: l’Acciaio e, la grande maestria nella lavorazione di questo, che ereditiamo dall’azienda Castellani .it srl (vedi di più castellanishop), di cui facciamo parte, nonché nostro polo produttivo, fondato nel 1960 in Toscana come azienda realizzatrice di scaffalature ed arredi industriali.
Tutto nasce infatti dalla materia prima. L’Acciaio, in tutte le sue forme, interamente lavorato e connesso, con l’iconica piegatura a “C” diventa il protagonista indiscusso.
Con la nostra piegatura vogliamo sovvertire la percezione di cosa è normalmente identificato come confine in un oggetto, ovvero l’angolo, modellandolo invece in una inaspettata forma plastica e sinuosa come una curvatura. Introduciamo così un nuovo elemento di connessione per le strutture, che è la nostra cifra stilistica, nonché simbolo dell’alta artigianalità della Castellani. Attraverso questo nuovo elemento siamo riusciti ad assicurarci un ciclo produttivo di arredi al 100% eco-friendly e composti dalla materia prima a noi cara: il metallo, al 100% riciclabile.
@situer_milano
Seguici su Instagram